Un Umberto Tozzi strepitoso quello che ha portato il suo tour “Gloria Forever” al Teatro Antico di Taormina, dopo il doppio rinvio dello scorso anno a causa covid. E anche quest’anno lo spettacolo è stato a rischio a causa di una frattura ad una caviglia avuta poco fa e che lo ha costretto a cantare seduto per tutto il concerto.
Una scaletta non lunghissima, ma che ha regalato ai suoi fans le canzoni che aspettavano. Da “Ti Amo” a “Notte Rosa” a Dimentica” passando per “Io Camminero”, “Gente di Mare” e “Si può dare di più” canzone cantata insieme a Morandi e Ruggeri che ha vinto il festival di Sanremo del 1987.
Tozzi ha cantato veramente come ai tempi d’oro, accompagnato da una grande band, e con i brani riarrangiati splendidamente in maniera da non snaturarli e permettendo all’artista di cantarli quasi identici alle versioni passate.
Un tour che proseguirà e porterà in giro canzoni che fanno parte della storia della musica Italiana e che ancora oggi sono sempre cantate nei vari karaoke o nelle serate in piazza di tanti gruppi minori.
Luigi Saitta