LA KERMESSE
Sharon Stone chiude la 70esima edizione del Taormina Film Festival: «Non vedo l’ora di trasferirmi in Europa»
L'attrice e produttrice statunitense riceverà il prestigioso "Cariddi d'oro"
L’attrice Sharon Stone chiude la 70esima edizione del Taormina Film Festival. L’attrice e produttrice americana riceverà, stasera, il prestigioso Cariddi d’oro da Elvira Amata, assessora al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, sul palco del Teatro Antico.
Un’edizione all’insegna della varietà multiculturale, che ha spaziato dal cinema indipendente ai blockbuster, dalle pellicole d’autore ai restauri delle opere dei grandi maestri, alla panoramica sul cinema siciliano dagli anni Quaranta ai giorni contemporanei. Ospiti della cerimonia di chiusura saranno inoltre il regista Riccardo Antonaroli, Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, interpreti della commedia sentimentale “Finché notte non ci separi”, in anteprima mondiale, ultima proiezione del Festival diretto da Marco Müller.
Nel corso della serata verranno inoltre attribuiti i Premi del pubblico che, in una rassegna sempre più inclusiva, ha avuto la possibilità di esprimere il proprio voto al termine di ogni proiezione per ciascuna delle quattro sezioni previste nel Festival di quest’anno: “Gala”, “Officina Sicilia”, “Sicilia Ieri Oggi e Domani” e “Focus Mediterraneo”.
Prima del gran finale al Teatro Antico con Sharon Stone, nel corso della giornata il Taormina Film Festival propone la versione restaurata del cult-movie made in Vucciria, “Tano da morire“, presentato dalla regista Roberta Torre e dal regista e maestro della fotografia Daniele Ciprì, che firmò pure le immagini del film.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA