Spettacoli
Sanremo: Tagliavia, 50 mln di pubblicità? Siamo su buona strada
"La credibilità di Amadeus è totale, il mercato ci segue"
SANREMO, 01 FEB – “Parlare di record, a una decina di giorni dalla fine del Festival, mi sembra un po’ prematuro. Siamo assolutamente soddisfatti, perché la credibilità di Amadeus è totale e il mercato ci sta seguendo molto bene”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Rai Pubblicità, Gian Paolo Tagliavia, a margine della conferenza stampa “Tra palco e città, iniziative di territorio del 73/o Festival della canzone Italiana”. Tagliavia ha risposto così alla domanda se siano attendibili le anticipazioni sulla possibilità di un anno record per il fatturato pubblicitario della Rai legato al Festival, si parla – stando alle stime del Sole 24 Ore – di una cinquantina di milioni. “Domenica mattina, dopo la finale, potremmo dare cifre definitive”, ha aggiunto. La cifra è attendibile? “Attendibile – ha detto – è un avverbio che ha diverse sfumature, ma diciamo che siamo sulla buona strada”.