Festival
Sanremo, pubblico in delirio per il trio Al Bano-Morandi-Ranieri
Si sono esibiti insieme e singolarmente riponendo alcuni dei loro successi
Sono un pezzo di storia della musica italiana, ma non si erano mai esibiti insieme: Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano mandano in delirio il pubblico dell’Ariston. Morandi parte dalla galleria, Ranieri dalla platea, Al Bano dalle scale, poi si riuniscono sul palco: Andavo a cento all’ora, Se bruciasse la città, Mattino, Rose rosse, Scende la pioggia, Felicità, è una sfida tra hit, acuti e cori del pubblico. A Perdere l’amore, cantata con Ranieri da tuttoil teatro, fa eco Morandi che emoziona con Uno su mille. Chiude Al Bano con E’ la mia vita.
Sul palco dell’Ariston è poi arrivata una sorpresa per Al Bano, che il 20 maggio compie 80 anni: per lui sono arrivate 4 torte, ognuna con le candeline 20 anni.
Il 18 maggio il cantante festeggerà il compleanno con un evento all’Arena di Verona, che sarà poi trasmesso in tv, e al quale invita anche Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
I tre si sono abbracciati per una foto storica e Morandi ha invitato il boomer Amadeus a fare una foto da postare sui social. Finale da incorniciare con "Il mio concerto" e ultima standing ovation, prima che Al Bano faccia le flessioni sul palco che ha segnato la sua carriera, la sua fama, la sua rinascita. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA