Il viaggio di chi sta scrivendo queste fotografie di giovinezza, risalgono alla seconda metà degli anni Sessanta, durante un pomeriggio da cani, uggioso per come l’avrebbe cantata qualche anno dopo Lucio Battisti. All’interno di una utilitaria italiana, la mitica 850 versione Idromatic, ad aspettare papà, produttore per una casa editrice, intento a relazionare con un cliente, mentre fuori la pioggia non dava scampo e sconti.
L’attesa svaniva grazie ad una minuscola autoradio che captava le frequenze in onda lunga e la voce di Renzo Arbore, condottiero della storica “Per Voi Giovani”.
Quel pomeriggio presentò “Lady Madonna”, ennesimo successo dei Beatles, i quattro ragazzi di Liverpool, simbolo di un periodo artistico musicale irripetibile.
George, John, Paul e Ringo, collaudavano le arie destinate a trasformarsi in quadri di una bellezza sonora senza tempo, respirabili nei solchi di “Rubber Soul”, “Revolver”, “Sgt. Pepper'”, “White Album” ed “Abbey Road”.
Per il cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione dell’album che ha reso noto al globo gli studios di registrazione di un magico supporto fonografico contenente “Come together”, “Something”, “Oh! Darling”, “Here comes te sun” e una suite dove regnava “She came in Through the Bathroom Window”, ripresa successivamente dalla voce istrionica di Joe Cocker, e l’orchestra diretta da Sir. George Martin, i “Beatbox”, la tribute band più famosa in Europa, omaggia i Fab Four con “Revolution The Beatles Musical”, uno show indirizzato alla vita di quel periodo indelebile, supportato da immagini di repertorio, aneddoti, opinioni e pareri, tra l’altro interventi di Renzo Arbore e Peppino Di Capri, per un collage audiovisivo curato da Giorgio Verdelli.
Sul palco nei vari frangenti, oltre “The Beatbox”, Mauro Sposito nelle vesti di John Lennon, Riccardo Bagnoli Paul McCartney, Filippo Caretti George Harrison, e Federico Franchi Ringo Starr.
Revolution The Beatles Musical toccherà Palermo – Teatro di Verdura il 30 luglio e Taormina – Teatro Antico il 31 Luglio, date promosse da ShowBiz srl.