Pippo Balistreri: un siciliano alla direzione del palco di Miss Italia

Di Carmela Marino / 09 Settembre 2016

JESOLO (VE) – Dal 1981 fa muovere i personaggi sul palco del festival di Sanremo; è lui che gestisce gli ingressi in scena di cantanti, presentatori, ospiti, musicisti, coordinando gli stacchi musicali dell’orchestra e contribuendo alla riuscita dello spettacolo. Pippo Balistreri, 65 anni d’età e oltre 30 di carriera, è il direttore di palco della 77/a edizione di Miss Italia. È stato scelto dal Gruppo Eventi, al quale è affidata la produzione televisiva del Concorso.


Amico dei più grandi artisti e uomini di spettacolo, Pippo è nato ad Aspra, frazione di Bagheria dove i Balistreri di successo sono tanti: da Jim Balistreri, famoso pittore degli anni ’70, al dirigente della Sovrintendenza Archivistica Umberto, e poi l’attore Tanino, il poeta Michelangelo, lo scultore Stefano e la mezzosoprano Silvia.


La fortuna di Pippo, che ha esordito come animatore e dj su una nave da crociera, è indissolubilmente legata al festival e alla Rai, che lo ingaggiato in più occasioni. Sulla riuscita dello show di domani su La7, condotto da Francesco Facchinetti, super Pippo è ottimista perché, come ha più volte ricordato, “gli italiani sono i maestri delle dirette televisive». 

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: aspra bagheria balistreri miss italia palco pippo sanremo