Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

TEATRO

Palco Off propone “Ludopazza”, spettacolo che trascina il pubblico nella spirale della ludopatia

Sabrina Marchetti svela le intricate maglie del gioco d'azzardo

Di Redazione |

Prosegue con successo la XII Stagione Teatrale di Palco Off. Dopo il riscontro positivo dei precedenti spettacoli, “Virginedda Addurata 2.0” e “Perdifiato”, la stagione propone ‘Ludopazza‘ (Premio Fringe Italia OFF 2023). Un’opera di Davide Marchetta, con l’efficace Sabrina Marchetti, che ne firma anche la regia e va ad ampliare l’offerta di proposte teatrali di qualità e sperimentazione.

Sandra, infermiera protagonista del monologo, racconta, con disarmante sincerità e con linguaggio inclemente e brutale, la sua discesa nel vortice della ludopatia. Con una forza espressiva unica coinvolge il pubblico trascinandolo emotivamente nella condivisione della spirale di una dipendenza che distrugge la sua vita. Uno spettacolo che scuote e non lascia indifferenti. Seduta su tanti sgabelli, su cui ha passato ore interminabili della sua vita davanti a una slot machine, questa volta siede di fronte a un pubblico per svelarsi e raccontarsi senza vergogna, né pudore.

Ludopazza è uno spettacolo, dunque, che aiuta a far comprendere la gravità della ludopatia e le sue conseguenze sulla vita delle persone e delle loro famiglie. Il gioco d’azzardo patologico colpisce milioni di persone in tutto il mondo e attraverso il suo monologo intenso e coinvolgente Sabrina Marchetti svela le intricate maglie della ludopatia e come essa vada del tutto oltre il semplice atto del gioco. Una performance che esplora le sfaccettature più oscure di una dipendenza spesso sottovalutata o non considerata tale.

L’edizione 2024/2025 XII di Palco Off si conferma come punto di riferimento per gli amanti del Teatro di attualità nonché degli spettacoli Off: teatro di arte performativa indipendente alla portata di ogni tipo di spettatore.

Inizio spettacoli ore 21.00 e domenica ore 18.00. Dopo ogni spettacolo si terrà un incontro tra pubblico e attrice, anche alla presenza di esperti del tema.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA