Spettacoli
“Luci della ribalta”, ecco il cartellone al teatro Musco di Gravina
Domenica 6 ottobre al centro commerciale ” Katanè” sarà presentata la stagione 2019-2020 dell’associazione artistica e culturale “Luci della ribalta ” di cui è Presidente Salvo Fazio e direttore artistico Giacomo Famoso,attore e regista.
L’associazione ha sede a Gravina di Catania e dopo varie esperienze in alcuni importanti teatri catanesi, quest’anno ha deciso di giocare in casa e di portare gli spettacoli della stagione proprio nel teatro Angelo Musco. L’idea è diventata realtà grazie alla collaborazione stretta con l’amministrazione comunale del Comune etneo guidato dal sindaco Massimiliano Giammusso ed è stata condivisa dall’assessore allo spettacolo Patrizia Costa.
Il sindaco ha dato risposta favorevole alla richiesta del Presidente Fazio e di Giacomo Famoso a ripristinare e rivalutare un teatro presente a Gravina di Catania da circa vent’anni e caduto nel dimenticatoio e poter così avere l’onore di riportare in questo teatro ristrutturato e modernizzato: tanti giovani (e far si che imparino ad amarlo); gli appassionati che seguono da alcuni anni la Compagnia allestita da Giacomo Famoso con la presenza di attori e attrici professionisti e non professionisti. Nel corso della conferenza di presentazione moderata dalla giornalista Enza Barbagallo interverranno il sindaco Massimiliano Giammusso, l’assessore Patrizia Costa, il Presidente Salvo Fazio , il direttore artistico Giacomo Famoso. Ospite d’onore dell’evento sarà l’attrice Vitalba Andrea che riceverà una targa alla carriera.Il direttore artistico presenterà la stagione teatrale che doveva iniziare con la commedia “Cari parenti” di Pippo Scammacca prevista per la fine di ottobre . Purtroppo sarà posticipata , perché per motivi tecnici il teatro Angelo Musco non è ancora pronto. Invece la stagione vera e propria inizierà a dicembre con “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo e avrà luogo venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ; poi il 7, l’ 8 e 9 febbraio sarà la volta di “Papà mi sposo” di V. Capeto ; il 27,28 e 29 marzo andrà in scena “Taxi a due piazze ” di R.Cooney; invece il 15,16 e 17 maggio “Se devi dire una bugìa dilla grossa” sempre di Cooney.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA