Spettacoli
La quarantena vista da “2kidsandadog”, la spassosa web serie di una famiglia siculo-americana
La quarantena forzata imposta dal coronavirus anche in casa di 2kidsandadog spassosa web-com che narra la caotica vita di una famiglia vera che racconta se stessa e che, tra comicità e improvvisazione, riesce a far divertire adulti e bambini. Una mamma americana, un papà siciliano, due bimbi e un cane di nome Amleto sono i protagonisti di 2kidsandadog.
Ancora più intrigante il fatto che la mamma sia un’attrice italo americana Alexia Murray e che il papà Nick Nicolosi sia un attore affermato. Alexia e Nick pubblichano periodicamente ogni settimana sul loro sito e su youtube un video che racconta le vicende di questa famiglia bella e divertente famiglia.
Nick Nicolosi è un attore catanese di formazione cinematografica e teatrale. Ha frequentato l’accademia drammatica di Catania, perfezionandosi poi in varie scuole in Italia e negli Stati Uniti. a partecipato a diversi film tra i quali “Baciami ancora” regia di G.Muccino , “Vallanzasca” regia di M.Placido, “Il Giorno in piu'” di Fabio Volo, “Qualche Nuvola” di S. di Biagio e “Acab” di S.Sollima. Ha scritto,tradotto ed interpretato commedie teatrali di successo come “Singles” campione d’incassi per 3 anni consecutivi, e “Freudian Slips and other underwear” testo in tnglese scritto ed interpretato insieme alla moglie Alexia Murray, attrice e sceneggiatrice americana. A Catania lavora periodicamente con il “Teatro Mobile di Catania”
La moglie Alexia, nata negli USA da padre Americano e madre Italiana, si laurea in Arti Drammatiche alla New York University. Approda in Italia nel 1995, dove inizia a lavorare come attrice, partecipando a vari film tra cui Gangs of New York di Scorsese, Baciami Ancora di Gabriele Muccino e Veloce come il Vento di Matteo Rovere. In TV partecipa a varie tv-series come Il Giovane Papa di Paolo Sorrentino, The Miracle di Niccolo Amanniti e più recentemente L’Allieva. A New York lavora Off-Broadway con il Repertorio Espanol e il Living Theatre e in Italia partecipa all’opera Singles, andando in tournée in tutta la penisola. Con il English Theatre of Rome interpreta con successo il ruolo di Riccardo III, una versione tutta al femminile dell’omonima opera di Shakespeare. Nel 2011
Alexia crea la serie web 2kidsandadog insieme al marito attore Nick Nicolosi, coinvolgendo anche i suoi due figli, Luce e Liam. La serie pubblica 200 episodi e poi va in pausa dopo la scomparsa del loro amato cane, Amleto. Oggi, in questa situazione di emergenza globale, con questo nuovo video hanno voluto regalare un sorriso alle persone che affrontano la sfida del lockdown.
Per informazioni: inviate un’email a kidkiddog@gmail.comCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA