Il Teatro  “Al Massimo” di Palermo al fianco di “Facciamo luce sul teatro”

Di Salvo Barbasso / 22 Febbraio 2021


“Facciamo luce sul teatro!” , promossa e organizzata da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) invita tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi teatri nazionali, a illuminare i propri edifici stasera dalle 19,30 alle 21,30.
L’associazione di categoria di attrici e attori, in rappresentanza di più di 500 iscritti, chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni a parlare di teatro e di spettacolo dal vivo con l’obiettivo di programmare una riapertura in sicurezza. Ai tanti teatri nazionali che aderiscono all’iniziativa anche il Teatro Al Massimo di Palermo uno dei più importanti della Sicilia, da sempre presente nel panorama nazionale come uno dei più frequentati dal pubblico.
“Abbiamo voluto aderire all’iniziativa- spiega il direttore Aldo Morgante- perché ci uniamo al coro di richieste di attenzione che arriva da tutti i teatri nazionali, con la speranza di essere ascoltati perché il teatro è non solo arricchimento culturale ma anche impresa e quindi lavoro per centinaia di maestranze, che ormai da troppo tempo sono fermi e attendono risposte sul loro futuro”.
Ci si aspetta un segnale importante da parte del nuovo governo Draghi in favore dei teatri, un imput che possa contribuire alla riapertura anche parziale in attesa che i cartelloni teatrali possano tornare ad illuminare i cuori del pubblico e gli applausi quelli degli attori.
                                         

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: facciamo luce sul teatro teatro al massimo unita