Gabry Ponte e la tappa catanese del suo Tour

Di Salvo Barbasso / 29 Luglio 2024

Nell’anno in cui celebra 25 anni di carriera tra successi e record, Gabry Ponte annuncia nuove date di eventi estivi imperdibili che lo vedranno approdare anche in Sicilia con una tappa in programma a Catania. Sarà tra gli artisti ospiti della prossima edizione di Sotto il Vulcano Fest 2024: l’appuntamento è per il 21 agosto alla Villa Bellini. La tappa del tour, all’interno della rassegna etnea, è organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest.

È il dj e produttore italiano dei record, le sue hit hanno conquistato intere generazioni con oltre 3 miliardi di stream globali, oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 3 dischi di diamante, 44 dischi di platino e 24 oro: Gabry Ponte festeggia i suoi 25 anni di carriera e si regala un serie di eventi che si preannunciano memorabili, durante i quali l’artista ripercorrerà la sua incredibile carriera attraverso le sue hit più famose, con scenografie, effetti speciali e visual che nessun DJ italiano ha mai proposto prima d’ora. Gabry Ponte inizia la sua carriera ufficialmente nel 1998 quando produce “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie. Al singolo segue il primo album “Europop” che vende altri 4 milioni di copie.

Nel 2000 l’artista vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.Nel frattempo, comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (oltre 312 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X.Con oltre 509 milioni di stream solo su Spotify e oltre 180 milioni di visualizzazioni su Youtube, la hit “Thunder” con Lumi!x e Prezioso scala le classifiche italiane e internazionali.

Condividi
Pubblicato da:
Fabio Russello