Reduce dai venti concerti nell’intimità del teatro Garbatella di Roma, tra pubblico fedele e colleghi con cui ha duettato, Ligabue, Venditti, Zero, Zucchero e altri, il “principe” inizia un’altro segmento live nel suo calendario 2019.
Un’orchestra di quaranta elementi, il Gnu Quartet e la band che da anni lo segue, per raccontare i momenti esaltanti di una carriera ai massimi livelli da oltre quaranta anni.
Sarà un “Greatest Hits Live” a memoria di vari album inossidabili al trascorrere del tempo, e canzoni entrate nel vocabolario sonoro quotidiano, definiti dallo stesso titolare, “Gioielli della Casa”.
“Rimmel”, “Bufalo Bill”, “Viva l’Italia”, “Titanic”, “Prendere e lasciare”, senza dimenticare l’iniziale successo di “Alice” o “La Donna Cannone”, perla dell’intera discografia italiana.
Il tour sinfonico di Francesco De Gregori, partirà l’undici giugno dalle Terme di Caracalla, attraversando l’Italia e varie luoghi consacrati, compreso il Teatro Antico di Taormina, per arrivare a Palermo Teatro di Verdura, giovedì 25 luglio, concerto organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.