il lutto
E’ morto Tony Carbone, storico bassista dei Denovo
Aveva 62 anni. L'annuncio della scomparsa del musicista catanese lo ha dato Luca Madonia
E’ morto Tony Carbone, musicista catanese, 62 anni, bassista della popolare band dei Denovo. Lo ha annunciato sui suoi profili social l’amico di sempre Luca Madonia. L’artista sarebbe morto a causa di aneurisma cerebrale
“Un pezzo della mia vita se ne è andato…- ha scritto – i vent’anni, la musica, i sogni, le soddisfazioni, centinaia di concerti con un amico e bassista geniale! Addio Toni”.
Tony Carbone proprio insieme ai fratelli Luca e Gabriele Madonia e a Mario Venuti, faceva parte dello storico gruppo rock degli anni Ottanta. E proprio Mario Venuti lo ha ricordato su Instagram: “Con le lacrime agli occhi vi comunico che il nostro caro amico fraterno, compagno di mille avventure musicali, Toni Carbone ci ha lasciati. Siamo costernati. Siamo cresciuti nello stesso complesso di palazzine di Viale Marco Polo a Catania e poi lo portai con me nelle file dei Denovo con cui debuttammo al Festival Rock di Bologna nel 1982. Il resto è storia. Addio, amico leale. La tua bontà d’animo lascia una scia di dolore e di affetto smisurata”.