Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

il reality

Da Catania all’Honduras: il “barone” Andrea Lo Cicero concorrente de “L’isola dei famosi”

Nel reality tv è uno dei componenti della tribù di uomini, ovvero gli hombres

Di Francesca Aglieri Rinella |

Da Catania all’Honduras: il “barone” Andrea Lo Cicero è sbarcato sull’ Isola dei famosi, il reality tv in onda su Mediaset. E’ uno dei componenti della tribù di uomini, ovvero gli hombres. Catanese, classe 1976, è un ex rugbista, velista, agricoltore, cuoco e conduttore televisivo. Nel tempo è diventato un volto noto del canale Sky Gambero Rosso.

La carriera

Inizia la sua lunga e soddisfacente carriera sportiva all’età di 17 anni debuttando nel campionato italiano con gli Amatori Catania e ciò lo porta fino in Nazionale. Si ritira a 37 anni per lasciare spazio ad altre passioni come la vela, il giardinaggio e la cucina. Sul piccolo schermo prende parte a diversi programmi televisivi come Giardini da incubo, Si può fare, Celebrity Masterchef e La Prova del Cuoco. Nel 2021, invece, dà il via a due trasmissioni tutte sue: L’erba del Barone e L’isola del Barone. Sposato con la modella Roberta di Fiore, Andrea è papà di Ettore nato nel 2019.

Il suo soprannome gli conferisce un’aria nobiliare, chissà che non segua il bon-ton anche sull’Isola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA