Colapesce e Dimartino e i tre live siciliani a Palermo e Catania

Di Salvo Pistoia / 20 Novembre 2023

Due ragazzi che arrivano da lati contrapposti della Sicilia , Solarino e Palermo, a favore di una denominazione controllata nello scrivere canzoni fuori dal coro, autentiche, prive di banalità.

Colapesce – Dimartino, una premiata azienda dal nobile trascorso, il primo Targa Tenco quale opera prima, al disco “Un meraviglioso declino'” risalente al 2012, il secondo per aver concesso a “Tiziano Ferro – Il Mondo è Nostro”, ed a varie firme italiche la propria scrittura.

Il 2020, anno dei “I Mortali”, a seguire la consacrazione con “Musica Leggerissima”, colonna portante della stagione 2021, vari riconoscimenti e traguardi di ascolti.

“Lux Eterna Beach”, nuovo paragrafo appena pubblicato, conferma le buone idee suscitate del precedente, dopo “Splash” è il momento di “La luce che sfiora di taglio la  spiaggia mise tutti d’accordo”, segmento navigatore dell’album, traghettato in live nei clubs italiani, l’esordio a Bologna il 23 novembre, appuntamenti a Palermo 13 e 14 dicembre – I Candelai, Catania 15 dicembre – Land., la Nuova Dogana.

Condividi
Pubblicato da:
Fabio Russello
Tag: colapesce dimartino