Non ha deluso le aspettative la prima data di Blanco (al secolo Riccardo Fabbriconi), giovane cantautore,ed ex calciatore, esploso nell'ultimo anno tanto da registrare sold out ovunque. E anche a Catania il trend è stato uguale, con oltre 10.000 persone ad assistere alla prima data dei due concerti previsti.
Già dal primo pomeriggio giovani in fila per arrivare nelle prime file, e in tanti sono stati premiati, col cantante che spesso è sceso a cantare nel sottopalco per la felicità dei fans. Una ventina i brani in scaletta a partire da "La Canzone Nostra" è "Mi fai impazzire" i primi due singoli che lo hanno portato alla fama e a cui ha fatto seguito l'album di esordio "Blu Celeste", che lo ha definitivamente consacrato, insieme alla vittoria ottenuta a Sanremo, in coppia con Mahmood, con il brano "Brividi".
Ieri sera grande spettacolo che sarà replicato stasera. Anche oggi, a causa del concerto la villa sarà chiusa alle 15, mentre l'apertura dei cancelli è prevista per le 16 30. I due concerti rientrano nella manifestazione "Sotto il vulcano Fest" con la direzione artistica di Puntoeacapo.