Saltato il concerto di Cristiano De Andrè previsto per stasera al teatro Falcone e Borsellino , tappa importante del tour “Storia di un impiegato” nell’ambito della kermesse “Etna in scena”. A comunicarlo la Puntoecapo Concerti diretta da Nuccio La Ferlita: «Siamo spiacenti ma il concerto non sarà realizzato per indisposizione dell’artista. I biglietti saranno rimborsati presso i punti vendita dove sono stati acquistati, entro la data del 31 agosto 2019».
Cristiano De Andrè, dispiaciuto, si è scusato su Facebook con i fans rendendo noto che anche altri concerti sono stati annullati per motivi di salute. «Ciao ragazzi, mi scuso con voi per le date annullate di Sogliano, Follonica e Zafferana Etnea – scrive in un post – ma ho avuto un grosso abbassamento di voce dopo il concerto all’Arena di Verona e mi sono trovato impossibilitato a proseguire… Niente di grave , ma ho bisogno di riposo vocale per potermi riprendere meglio. Certo che potrete capire, spero di avere presto l’occasione per potermi rifare».
Il pubblico e i fan sperano che Cristiano torni presto in Sicilia accompagnato dai musicisti : Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide De Vito e Riccardo Di Paola per poter ascoltare dal vivo “Storia di un impiegato “ il concept album del 1973 del padre Fabrizio rivisitato in chiave rock elettronico da Cristiano e da Stefano Melone attraverso il quale l’artista intende «risvegliare le coscienze a cinquantanni dalle rivolte sociali del 1968 e a vent’anni dalla scomparsa di Faber».