Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Tv

A Venezia tre docufilm di Tv2000: il racconto su don Puglisi in onda il 13 settembre

Il direttore Vincenzo Morgante: «Documentiamo i problemi del nostro tempo con attenzione alle persone»

Di Redazione |

Disabilità, guerra, legalità. Sono i temi trattati dai docu-film che Tv2000 ha presentato oggi, 8 settembre, all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo. Tre le proposte dell’emittente della Cei: Dipinto di blu, di Gianni Vukaj e Beatrice Bernacchi; Ninne nanne ai tempi della guerra, di Giuseppe Carrieri; Testimone di speranza: l’audacia tenera di don Pino Puglisi, a cura di Fausto Della Ceca, di Valeria Castrucci, Serena Cirillo e Giuseppe Cutrona.Il docufilm su don Puglisi, assassinato dalla mafia il 15 settembre di 30 anni fa, andrà in onda in prima serata mercoledì 13 settembre.

“Oggi – dichiara il direttore di Tv2000 Vincenzo Morgante – abbiamo avuto l’opportunità di presentare al Festival tre prodotti di Tv2000 che confermano lo stile della nostra emittente per contenuti e forma: lo sguardo attento ai problemi del nostro tempo, italiani e internazionali; la valorizzazione di professionalità interne che non preclude la collaborazione con grandi autori e registi esterni; l’attenzione alle persone, per noi doverosa sia verso i protagonisti delle storie che raccontiamo che verso il nostro pubblico.

Due di questi prodotti sono stati realizzati interamente in casa, grazie alla formidabile squadra interna di Tv2000 che sommando competenza, passione e professionalità permette di ottenere sempre grandi risultati.

Dietro ogni nostra scelta c’è un pensiero, dietro ogni pensiero ci sono i valori che ci guidano e che fanno di Tv2000 una televisione unica, autentica per vocazione”.

“Ringraziamo la Fondazione Ente per lo Spettacolo che ci ha ospitato con generosità e partecipazione, ulteriore dimostrazione della dinamica e vantaggiosa sinergia messa in campo dagli enti della Comunicazione e della Cultura che fanno capo alla Cei – sottolinea Massimo Porfiri, amministratore delegato di Tv2000 – Anche in questa occasione abbiamo inoltre dimostrato che quello che riusciamo a realizzare con i mezzi che abbiamo a disposizione è un autentico servizio pubblico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: