21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:55
×

70° Taormina Film Festival: i Nastri d’Argento inaugurano la kermesse cinematografica

13 Luglio 2024, 09:14

1720854766_a423b6babf63a467074d.jpg

Inaugurato nella perla dello Jonio, il Taormina Film Festival 2024, che spegnendo le sue prime 70 candeline, si attesta così come uno dei Festival cinematografici più longevi e prestigiosi a livello internazionale.
Grandi protagonisti della serata di apertura i Nastri d’Argento che sono tornati al Teatro Antico per omaggiare la  commedia italiana con alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico. L’evento dei Nastri è promosso dal sindacato Giornalisti Cinematografici, presieduto da Laura Delli Colli.
Nel corso della serata sono stati assegnati, tra gli altri,  premi  a Christian De Sica e Carlo Verdone, insieme, in una serata di ricordi, immagini e memoria. Premiata per la commedia pure Margherita Buy, una delle attrici protagoniste più amate e ora anche regista.
Tra i Nastri d’Argento speciali del 2024, consegnati sul palco di Taormina, anche quelli a Giuseppe Tornatore e Luca Barbareschi.