Taormina è già pronta da qualche mese ad ospitare gli innumerevoli turisti che la scelgono per le loro vacanze o semplicemente, nel caso di un turismo più locale, per trascorrere una giornata al mare. Tra i grandi alberghi del posto che si sono attrezzati per offrire servizi in spiaggia, c’è anche Villa Sant’Andrea che quest’anno, nell’iconica baia di Mazzarò, ha aperto, già dallo scorso 10 giugno, il Lido Villeggiatura, primo destination beach club del portfolio Belmond.
Il design mediterraneo del Lido riflette l’evoluzione di questo grande albergo da affascinante residenza privata negli anni ’50 a prestigioso rifugio per le vacanze estive in Europa. Con le sue influenze moresche, le piastrelle antiche e le ceramiche locali, il progetto rende omaggio all’artigianato siciliano, nel contesto incontaminato della Riserva Naturale di Isola Bella.
Ispirato ad uno stile retrò che richiama gli anni ‘50, il nuovo beach club presenta lettini e ombrelloni a righe bianche e blu che evocano le sfumature azzurre del mare, ma per chi desidera maggiore riservatezza, sei cabanas esclusive arredate con divani raffinati, lettini privati e zona verandata si trasformano in un rifugio personale, dove è possibile organizzare anche pranzi all’aperto con un’assistenza dedicata.
Il Lido Villeggiatura offre numerose attività, dallo yoga all’alba e gli sport acquatici, alle escursioni in barca lungo la costa a bordo della nuova Apreamare Gozzo 35, attraverso itinerari diversificati tra cui visite guidate alla Riserva Naturale di Isola Bella per lo snorkeling.
Per tutta la stagione estiva inoltre diversi DJ creeranno l’atmosfera perfetta per aperitivi al tramonto curati dal Bar Manager Fabio Rosella e sapientemente abbinati a canapè e stuzzichini a base di pesce grigliato dell’Executive Chef Agostino D’Angelo. Per l’annuale festa di mezza estate del 14 agosto sono previsti musica dal vivo e lunghi festeggiamenti nel più squisito stile mediterraneo. Infine, per il terzo anno consecutivo, tornerà la famosa serata a base di cinema e champagne in spiaggia. Allestita nelle cabanas, la serata di quest’anno vedrà la proiezione di “Chiamami col tuo nome”, una tipica storia d’amore estiva italiana, insieme alla presenza di una band locale che suonerà i brani più famosi del film; infine, la
cena sarà accompagnata da calici di champagne fresco.
Gli ospiti e i visitatori sono invitati a gustare la cucina dei ristoranti di Villa Sant’Andrea, tutti
affacciati sul Lido Villeggiatura. Dalle esclusive cene pieds dans l’eau al ristorante Brizza, dove
l’esperienza culinaria creativa dello chef D’Angelo si abbina a rari vini dell’Etna affinati in mare,
ai deliziosi pranzi a base di pesce al Ristorante Sant’Andrea, fino al Brace Grill del Bar
Sant’Andrea, dove pizza e pesce fresco alla griglia vengono preparati a vista in terrazza. Più
avanti nel corso della stagione sono previste cene stellate a quattro mani che avranno come
protagonisti Chef Michelin provenienti da tutto il mondo.