«L’informazione è la nostra missione»

Di Redazione / 01 Dicembre 2021

Hanfibio nasce dall'esigenza di divulgare una corretta visione della Cannabis, e dei suoi concreti benefici, distribuendo una vasta gamma di prodotti a base di canapa industriale di altissima qualità.
 Gestito in collaborazione dai fratelli Daniele e Marco Bertolami, il brand è diventato ben presto il punto di riferimento principale del settore, nella Sicilia nordorientale, grazie ai due punti vendita di Barcellona Pozzo di Gotto e Messina, un franchising a Capo d’Orlando e un eCommerce (hanfibio.com) super fornito di prodotti ed informazioni dettagliate necessarie per tutti gli utenti che approdano per la prima volta in questo mondo.
 «Il nome “Hanfibio” riflette un valore fondamentale per noi – spiega il titolare – l’intento è quello di offrire un prodotto naturale nel pieno rispetto dell'ambiente. Nasce infatti dalla combinazione di “Hanf”, parola di origine tedesca che significa canapa e “Bio”, dal greco vita. In questo modo vogliamo evidenziare il nostro impegno nel trattare canapa proveniente esclusivamente da coltivazioni non trattate chimicamente né manipolate geneticamente, offrendo prodotti ricchi di aromi intensi, trattati esclusivamente a mano».
 L’elemento indispensabile per la diffusione della cannabis legale si chiama CBD, conosciuto anche come cannabidiolo. «La sua caratteristica principale è di non possedere effetti psicoattivi: non crea cioè assuefazione e risulta particolarmente indicata nella cura di determinate patologie, tanto che molti studi scientifici stanno confermando la validità di questa sostanza anche nell’ambito della medicina. Così siamo in grado di offrire olio, cristalli, capsule, e-liquid, cosmetici, gocce, alimenti, insomma…a ciascuno il suo».
 La grande differenza tra i diversi prodotti e dei derivati del CBD risiede esclusivamente nella forma in cui si presenta il principio attivo, e quindi nella sua modalità di assunzione.
 «Molte persone stanno cominciando ad apprezzare i suoi benefici, imparando a conoscere questa risorsa che possiede molteplici effetti come ad esempio: antinfiammatori, anticonvulsivi, antipsicotici, antiossidanti, neuroprotettivi e immunomodulatori».
 Nei punti vendita sono disponibili una vasta gamma di prodotti derivati dalla cannabis sativa L., perfettamente legali e assoggettati a scrupolosi controlli di qualità. Partendo dalle infiorescenze e dagli estratti, passando alla cosmetica naturale ed alla cura del corpo, prodotti alimentari ed integratori, abbigliamento, accessori per fumatori, bong, pipe e narghilè, e-cigarette e vaporizzatori, arrivando a tutto ciò che serve alla produzione come fertilizzanti e regolatori, terricci e substrati, attrezzature da coltivazione, growbox, illuminazione, alimentatori e una vasta gamma di semi da collezione.
 «I nostri clienti potranno confrontarsi con svariati ceppi di semi di cannabis autofiorenti, femminizzati, regolari e medicinali prodotti dalle migliori e più rinomate banche di semi del mondo. Avvalendoci solo delle migliori aziende nazionali ed internazionali – conclude il titolare – siamo certi di offrire alla nostra clientela diretta, alle collaborazioni ed ai futuri franchising, nonché ai grossisti, un’accuratissima selezione di prodotti cercando di arginare i preconcetti e i cliché che la società moderna ha diffuso negli ultimi anni. Per questo motivo il team si impegna quotidianamente, tramite i social e il blog ufficiale, nel coinvolgere, educare ed informare l’audience. Il nostro fine ultimo è quello di creare una community consapevole, diffondendo news, ricerche e approfondimenti provenienti da tutto il mondo». 
«Il Cbd, una risorsa dagli effetti antinfiammatori, antipsicotici e neuroprotettivi»
 

Condividi
Pubblicato da:
Fabio Russello
Tag: grow shop