Duci, azienda siciliana che dal 2014 produce dolci artigianali solo per il canale Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café), cioè il settore della ristorazione in generale, è ormai in prima fila a Catania e in Sicillia grazie a una squadra composta da uno staff giovane.
Dal primo tortino di cioccolato fondente ad oggi sono trascorsi otto anni. Il duro lavoro ha permesso di raggiungere obiettivi di una certa rilevanza: Duci è riuscita infatti a estendersi in breve tempo sul territorio nazionale, toccando la vetta di circa 200 clienti nel settore Horeca. L’azienda si è sempre dedicata esclusivamente al settore della ristorazione e da qualche tempo si è aperta alla clientela privata, che da tempo manifestava il desiderio di poter acquistare autonomamente i prodotti gustati e apprezzati presso i ristoranti.
Nella pasticceria sono in vendita una grande varietà di prodotti tra cui granite e gelati, appena mantecati, torte moderne, dolci da forno e barattoli.
“Abbiamo voglia di fare ulteriormente evolvere i nostri prodotti ascoltando le emozioni dei nostri clienti. Questo negozio ha il pregio di essere dotato di “LAB”, ed in un lab si fanno prove estenuanti ogni giorno, alla ricerca della creazione di nuove magiche delizie. Auspichiamo di riuscire a far sì che ogni visita alla nostra casa sia una esperienza di dolce scoperta”, ha detto Nicolò Giannotta, uno dei soci.
Creata da due giovani siciliani quando erano ancora studenti dell’Università di Catania, Nicolò Giannotta e Andrea Caramma, Duci è cresciuta lasciandosi alle spalle ostacoli, abbattendo cliché e affrontando non poche sfide, di cui l’ultima è appunto rappresentata dall’apertura di un negozio in pieno periodo di emergenza sanitaria.
Dichiara ancora Nicolò Giannotta: “Si parlava di aprire un'azienda in Sicilia, una terra complicata, e di coinvolgere uno staff giovane. Non ci credevano in tanti. È stata in primis la fiducia dei nostri clienti ristoratori a portarci fin qui, e i tanti apprezzamenti ricevuti dal pubblico ci hanno dato il coraggio e la voglia di andare ancora avanti”.
«Per fortuna – conclude Giannotta riferendosi agli anni della pandemia – nei momenti più bui si possono fare accadere anche cose positive. Aprire in un momento di crisi sanitaria potrebbe sembrare una follia, ma noi abbiamo deciso di comportarci nell’unico modo che conosciamo: trasformando le sfide in opportunità».
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