Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

il caso

Ufo, altri avvistamenti in Italia e due riguardano la Sicilia

La "lista" del Cufom che li ritiuene "molto interessanti"

Di Redazione |

Ora si chiamano Uap, acronimo inglese che sta per Unidentified Aerial Phenomenon che definisce i cosidetti Ufo, gli unidentified flyiong objets, che hanno riempieto la letteratura e le fantasie di migliaia di persone. Sta di fatto che il Il Cufom, Centro Ufologico Mediterraneo, una associazione di ricerca su ufo (uap) e fenomeni aerei anomali, ha reso noti fli ultimi avvistamenti sui quali non vi è alcuna certezza su cosa siano. E tra i filmati diffusi di Campania, quello di un volo da Bucarest a Roma e in Basilicata ce ne sono due che riguardano la Sicilia.

Quello della Campania si riferisce ad un avvistamento nei pressi dell’uscita dell’autostrada A30 all’altezza di Pomigliano, nel Napoletano; ma c’è anche un caso Mondragone nel Casertano, e uno a Calvi nel Beneventano.

Quelli siciliani vedono una segnalazione di un ufo ad Agrigento ed un uso (ufo sottomarino) avvistato da due persone sullo Stretto di Messina. In Basilicata a con Matera, è stata interessata da uno sciame di oggetti bianchi, ma il caso – secondo il Cufom – è piuttosto dubbio, anche se non risolto. Infine c’è il caso dell’ufo ripreso da un volo tra Bucarest e Roma.

I casi sono di un tale interesse, che se ne parlerà ai prossimi convegni di Rho di domenica 7 aprile 2024 e Falconara di sabato 20 aprile 2024.

Nell’ondata di avvistamenti pubblicata dal Cufom,  Centro Ufologico Mediterraneo, sono presenti ufo di diverse forme quali, oltre a quella tic tac, resa famosa dagli avvistamenti dei militari statunitensi, anche quella triangolare e quella sferica. Non sono mancati ufo in gruppo, come quelli di Mondragone, quelli di Matera e quelli di Marano di Napoli. Anche i colori sono diversi, con il bianco, il grigio ed il nero più rappresentati, ma vi è anche la presenza di un oggetto trasparente.

Il presidente del Cufom Angelo Carannante, ha dichiarato che si tratta di ufo files di estremo interesse, studiati a lungo. A Mondragone, vero e proprio hot spot degli uap, sono stati filmati diversi ufo in volo durante la notte. Ad Agrigento, un sub, sulla spiaggia di porto Empedocle, ha ripreso in video, involontariamente, un oggetto sferico scuro alle sue spalle. A Marano di Napoli, è stato filmato un curioso gruppo di ufo che procedevano in linea orizzontale con uno strano movimento sinusoidale. A Messina, due increduli testimoni, hanno visto uscire dall’acqua un ufo, con la forma di un’enorme pinna, che dopo essersi avvicinato alla statua della madonnina ivi presente, si è rituffato in acqua smaterializzandosi.

Sull’autostrada A30, all’altezza di Pomigliano d’Arco, due meravigliati testimoni, hanno girato un video ad un ufo di forma triangolare con luci sui tre vertici. A Calvi, nel Beneventano, sono state riprese in video due enormi sfere bianche che  hanno stazionato per diversi minuti nel cielo, salvo poi dileguarsi all’orizzonte. Infine, una testimone molto impaurita, in quanto credeva che si trattasse di un missile, ha girato, da un volo di linea tra Bucarest e Roma, il video di uno strano velivolo affusolato,  che poi si è dissolto nella nebbia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA