“A Beautiful Day” con le Mamme del borgo che hanno accolto nelle loro cucine Don Diamont (l’attore che interpreta il ruolo di Bill Spencer nella celebre soap opera Beatiful) e la moglie. In modo esperienziale hanno “trasformato” i coniugi statunitensi in cuochi per un giorno, in grado di preparare piatti con modalità e saperi e sapori locali.
Ancora una volta Mariangela Currò, unitamente all’affiatato team delle altre mamme, tra i vicoli di Motta Camastra cristallizzati nel tempo, è riuscita a fondere la cucina locale con un’esperienza multisensoriale. Ha creato un percorso gustativo declinabile in prodotti locali a km 0. Sui piatti sono state servite materie prime, raccolte durante la mattinata, rispettando con rigore il principio fondamentale zero sprechi, che hanno stimolato la creatività dei protagonisti della giornata, giunti lì per volere visitare la location del Padrino. D’ora in avanti il paese albergo potrà contare su un’altra prelibatezza, ovvero i “maccarruna” alla Don Diamont, realizzati per i commensali in modo artigianale lasciando in bocca quel sapore di…food experience! Una performance che si è conclusa con dei cin cin con vino locale.
(video da Facebook/Le mamme del borgo Motta Camastra)
“Noi crediamo in questo progetto enogastronomico che punta sulla cucina casalinga – afferma Mariangela Currò – il nostro menù è silenzioso testimone di una vivande sane, biologiche e sostenibile”.