Noto, a fuoco due auto: una è dell’interior designer Samuele Mazza

Di Redazione / 22 Giugno 2023

Le fiamme hanno distrutto due automobili parcheggiate nella centralissima via Trigona a Noto, nella notte tra martedì e mercoledì. Una delle due apparteneva a Samuele Mazza, apprezzatissimo interior designer che ormai da anni risiede e lavora a Noto e tra le personalità più attive nella valorizzazione del territorio.

Samuele Mazza

Sul rogo indagano le forze dell’ordine. Le auto sono state completamente distrutte dalle fiamme e rese irriconoscibili: erano parcheggiate sul lato destro della carreggiata di via Trigona, zona Piano Alto nei pressi della chiesa di Sant’Agata, e per fortuna l’incendio ha solo lambito le facciate delle abitazioni vicine.

Nessuna ipotesi esclusa al momento, dalla matrice dolosa a quella del cortocircuito: gli inquirenti stanno incrociando anche le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza installati in zona per ricostruire quanto successo nei momenti precedenti al rogo, spento poi dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto prontamente intervenuti dopo la segnalazione dell’incendio.

Pubblicato da:
Fabio Russello
Tag: Attentato noto samuele mazza