Siracusa
La Sicula Leonzio promossa in Lega Pro con tre giornate di anticipo
La Sicula Leonzio di Ciccio Cozza conquista la Lega Pro con ben tre giornate di anticipo. Nonostante la sconfitta di Rende, dove si è fermato il record bianconeri di 15 vittorie consecutive nel girone I del campionato di Serie D, la matematica certezza della promozione è arrivata grazie alla sconfitta patita dalla Cavese contro il Roccella.
Quanto accaduto a Lentini ha del sorprendente, nel senso positivo ovviamente. Nel giro di quattro anni i bianconeri del patron Giuseppe Leonardi, sono passati dalla promozione alla Lega Pro. Insomma, la vecchia signora del calcio siciliano si è rifatto il trucco e dopo ventitré anni è pronta a tornare nel calcio che conta. E in serata la città ha cominciato a festeggiare con cortei di auto per le vie cittadine.
Nell’edizione in edicola mezza pagina dedicata al salto in Lega Pro dei lentinesi pubblicata nelle pagine sportive, un paginone con i protagonisti della stagione pubblicata nell’edizione di Siracusa insieme con foto e altri serviziCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA