CATANIA – Ormai è più che confermato: ridere fa bene alla salute e se fino a qualche anno fa parlare di terapia del sorriso sembrava quasi impossibile e inutile, adesso la clownterapia è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale ed è praticata in moltissimi ospedali soprattutto nei reparti dove sono i più piccoli a combattere con le patologie più difficili e dolorose.
A Catania il primo corso di clown terapia per volontario di corsia organizzato dall’associazione RinascEndo e patrocinato dall’ARNAS Garibaldi ha avuto un enorme successo e ha suscitato grande curiosità, per questo a settembre partirà il II Corso di Clownterapia per volontario di corsia.
Il corso si svolgerà presso la sala convegni dell’Istituto Oncologico del Mediterraneo di Viagrande con il patrocinio della Fondazione IOM. Le iscrizioni si chiuderanno quando verrà raggiunto il limite prestabilito. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni si può contattare direttamente la presidente dell’associazione RinascEndo, Angela Leonardi, al numero 3471221662