Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Attualità

Vittoria si è fermata per l’estremo saluto al giovane eroe Alex Capuzzello

Questa mattina i funerali strazianti con la partecipazione di numerosi giovani

Di Redazione |

Una bara bianca. Alzata al cielo. Per mettere in evidenza l’azione di chi ha perso la vita per salvare un coetaneo dalle minacce del mare. Lutto cittadino oggi per la città di Vittoria, in occasione dei funerali di Alex Capuzzello che si sono tenuti questa mattina. A proclamarlo il sindaco, Francesco Aiello anche se nel cuore di tutti, vittoriesi e non, quella di oggi è comunque una giornata macchiata dal dolore per la perdita di questa giovane vita.

Un eroe, così è stato definito da molti Alex. Un giovane che non ha esitato a mettere a repentaglio, e perdere, la propria vita per salvare quella di un amico in difficoltà. Un diciassettenne (avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 21 settembre) che ha insegnato a tutti come è fatto il cuore dei vittoriesi per bene e come, contrariamente all’opinione di molti, i giovani di oggi siano ricchi di valori.

Sin dall’uscita del feretro bianco dall’abitazione di famiglia, in via Galimberti, sono stati tanti i momenti di commozione che hanno caratterizzato il corteo: prima un lungo applauso, poi i clacson e il rombo delle moto e degli scooter degli amici che, indossando una maglietta con stampato il volto del loro amico, gli hanno voluto così rendere omaggio. I genitori del Plesso Portella delle Ginestre, dove Alex stesso aveva studiato dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado (la vecchia scuola media) e dove ora studiano i fratellini hanno avviato una raccolta di fondi per aiutare la famiglia.

Per l’amministrazione comunale di Vittoria erano presenti il vicesindaco Giuseppe Fiorellini e l’assessore Cesare Campailla.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA