Vittoria, gli studenti del Caruano distintisi nel concorso nazionale “Riciclo di classe” ricevuti a palazzo Iacono

Di Redazione / 13 Giugno 2024

L’istituto comprensivo “G. Caruano” di Vittoria si è distinto nel concorso nazionale “Riciclo di Classe”, promosso da Conai e dal quotidiano Corriere della Sera. Gli studenti delle classi 3°C, 4°C e 4°B del plesso L. Radice hanno ottenuto un prestigioso 2° posto, emergendo tra oltre mille scuole italiane partecipanti. La giuria, composta da esperti, è rimasta affascinata dalla creatività, simpatia e originalità dei progetti presentati. Attraverso video, disegni, storie, teatrini e spettacoli, i giovani studenti hanno messo in mostra tutta la loro fantasia, illustrando i comportamenti necessari per contribuire al benessere del pianeta. Questa mattina, il sindaco Francesco Aiello, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Corbino, ha incontrato i piccoli studenti a Palazzo Iacono per congratularsi con loro per l’importante traguardo raggiunto.
“L’entusiasmo e l’impegno di questi ragazzi nel perseguire obiettivi sani e costruttivi sono davvero ammirevoli. Siamo orgogliosi del risultato lusinghiero che ha proiettato la città di Vittoria oltre lo Stretto. Continuate così, ragazzi!” ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Corbino.
“A Vittoria abbiamo una scuola portentosa, capace di affrontare e sensibilizzare su diverse problematiche che aiutano a riflettere e migliorare la nostra comunità. Voi giovani siete i testimoni del nostro futuro. Sono orgoglioso di tutti voi e dei vostri docenti, che vi spingono a fare sempre di più e sempre meglio” ha dichiarato il sindaco Francesco Aiello.

Condividi
Pubblicato da:
Giorgio Liuzzo