“Proporremo di cambiare la denominazione del Comune di Vittoria in “Ufficio di Collocamento per parenti e amici – Comune di Vittoria” a seguito dell’ennesima infornata di assunzioni che il sindaco Aiello ha deciso di fare. Non bastavano i due “super” consulenti da 48mila euro l’anno – tra cui la figlia di un consigliere di maggioranza – ma adesso siamo al familismo amorale più spinto con l’assunzione di tre staffisti nel gabinetto del sindaco tra cui la figlia della vicepresidente del consiglio comunale”.
Lo dicono i consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi, Valeria Zorzi, Nello Dieli e Marilena Pugliarello.
“Quindi continua la campagna di elargizione di posti di lavoro di Aiello a spese dei cittadini. E mentre lui fa il finto moralizzatore di palazzo Iacono, ci sono condizioni di degrado in città senza pari e non si investe sulla sicurezza, sul decoro urbano, sui grandi eventi in grado di rilanciare Vittoria e Scoglitti. Le risorse per migliaia di euro vengono impiegate per gli amici di Aiello, per i consulenti a titolo gratuito (ma con rimborso spese), per i consulenti retribuiti, per il largo novero di staffisti. Già appena eletto Aiello aveva tentato di saziare gli appetiti di alleati e sostenitori con una ampia infornata di staffisti poi bloccata dalle condizioni del bilancio: adesso è tornato alla carica. La cosa pubblica non può essere usata in modo così spregiudicato e invieremo una dettagliata segnalazione alla Corte dei Conti su quanto sta accadendo”.