Ragusa
Vittoria, arrestato pregiudicato catanese
La Polizia di Vittoria ha arrestato il pregiudicato Salvatore Pastore, 41 anni, catanese ma residente a Palagonia. A fermarlo i poliziotti delle Volanti che hanno notato in una strada senza sbocco, sita nella zona periferica di Vittoria, un’autovettura in sosta davanti al cancello di un’abitazione, con a bordo due individui che alla vista degli agenti hanno riavviato il motore fuggendo rapidamente. I poliziotti hanno così deciso di inseguirli, intimando anche diverse volte l’alt.
Poi hanno imboccato la provinciale per Pedalino ma la fuga è durata solo qualche chilometri perché gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto. A bordo c’era, insieme al conducente, un uomo incensurato, sprovvisto di documenti che inizialmente aveva anche dichiarato un falso nome, proprio Salvatore Pastore, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e droga, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con l’obbligo di soggiorno nel comune di Palagonia ma anche segnalato per le numerose inosservanze alle prescrizioni della misura di prevenzione cui è sottoposto. Pastore è stato così arrestato e condotto in carcere a Ragusa.
Il suo conducente, M.A.M. è stato denunciato per non essersi fermati all’alt di polizia e per la pericolosa fuga.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA