Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Ambiente

Ragusa, guasto all’impianto per il tmb

Rallentato il servizio di raccolta del secco. Problemi soprattutto a Modica

Di Laura Curella |

La sostituzione di un pezzo all’impianto per il trattamento meccanico biologico di Cava dei Modicani ha rallentato, nella giornata di ieri, il servizio di raccolta del secco. Le operazioni, secondo i programmi della Srr, si sono concluse in alcune ore. 

“A causa di un improvviso guasto all’impianto per il trattamento meccanico biologico di Cava dei Modicani, il servizio di raccolta del secco, nella giornata del 2 novembre, è stato svolto in maniera parziale”. Questa la comunicazione del sindaco di Modica, Maria Monisteri, a confermare alcune criticità registrate nel territorio della Contea. Al di là della città di Modica, nessuna problematica è stata segnalata negli altri centri abitati del comprensorio ragusano.

Il presidente della Srr Ato Ragusa (società per la regolamentazione del servizio di gestione dei rifiuti nell’ambito ibleo), Peppe Cassì, nel pomeriggio di ieri ha assicurato che il problema è in via di risoluzione e che l’impianto all’interno della discarica ragusana, entro poche ore, tornerà alla regolare attività. “Mi è stata segnalata la necessità di sostituire un elemento, una operazione di alcune ore che non intaccherà il servizio dei prossimi giorni”, ha chiarito il sindaco del Comune capoluogo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA