Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Attualità

Ragusa, commemorazione dei caduti anche in Questura

Deposta una corona di alloro sul monumento posto all'ingresso del palazzo di via Ducezio. La benedizione del cappellano don Ramondazzo

Di Redazione |

Il questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, nella ricorrenza della commemorazione dei defunti, unitamente ai funzionari, al personale della Polizia di Stato  – qualcuno tra loro in pensione – e del ruolo civile dell’Interno, alle rappresentanze dell’Anps (Associazione nazionale polizia di Stato) e delle organizzazioni sindacali di categoria, ha reso gli onori ai caduti della Polizia di Stato.

Nel corso della breve ma sentita cerimonia, è stata deposta una corona di alloro sul monumento ai caduti posto all’ingresso del palazzo ove ha sede la Questura e il cappellano don Giuseppe Ramondazzo, dopo l’esecuzione del “silenzio”, ha formulato una preghiera di benedizione.

Anche sulla stele insistente a qualche decina di metri dal monumento ai caduti posto in ricordo del sacrificio del vicequestore Ninni Cassarà è stato deposto un cuscino di fiori con un momento di preghiera.

In conclusione, presso l’ingresso della Questura dove è presente una scultura in ricordo degli agenti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi durante il servizio all’interno della Questura di Trieste nel 2019, dopo un momento di preghiera e di raccoglimento, è stato posto un cuscino di fiori.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA