Attualità
Ragusa, commemorazione dei caduti anche in Questura
Deposta una corona di alloro sul monumento posto all'ingresso del palazzo di via Ducezio. La benedizione del cappellano don Ramondazzo
Il questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, nella ricorrenza della commemorazione dei defunti, unitamente ai funzionari, al personale della Polizia di Stato – qualcuno tra loro in pensione – e del ruolo civile dell’Interno, alle rappresentanze dell’Anps (Associazione nazionale polizia di Stato) e delle organizzazioni sindacali di categoria, ha reso gli onori ai caduti della Polizia di Stato.
Nel corso della breve ma sentita cerimonia, è stata deposta una corona di alloro sul monumento ai caduti posto all’ingresso del palazzo ove ha sede la Questura e il cappellano don Giuseppe Ramondazzo, dopo l’esecuzione del “silenzio”, ha formulato una preghiera di benedizione.
Anche sulla stele insistente a qualche decina di metri dal monumento ai caduti posto in ricordo del sacrificio del vicequestore Ninni Cassarà è stato deposto un cuscino di fiori con un momento di preghiera.
In conclusione, presso l’ingresso della Questura dove è presente una scultura in ricordo degli agenti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi durante il servizio all’interno della Questura di Trieste nel 2019, dopo un momento di preghiera e di raccoglimento, è stato posto un cuscino di fiori.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA