Notizie Locali


SEZIONI
°

il caso

«Non mi hai aiutato a trovare un lavoro», schiaffi e insulti a un assessore a Pozzallo

Stella Morana aggredita davanti al figlio. Il sindaco Ammatuna: «Fatto di gravità inaudita»

Di Redazione |

Aggressione ai danni di un assessore comunale a Pozzallo, nel Ragusano. La vittima è Stella Morana, che stamani è stata aggredita verbalmente e fisicamente, davanti al figlio di 7 anni nei pressi dell’istituto Antonio Amore, da una persona che l’ha accusata di non averla aiutata a trovare un posto di lavoro.

A denunciarlo è il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che spiega: «Le minacce velate e gli insulti pubblicati sui social da parte di questa persona nei confronti dell’assessore vanno avanti da circa un anno. Stamani l’esplosione di aggressività di fronte ad altre persone e, soprattutto, davanti ai bambini».

Dopo gli insulti, l’assessore è stata schiaffeggiata e minacciata. Il responsabile è stato denunciato.«A nulla sono valse le parole dell’assessore che ha sempre palesato la non volontà di agire al di sopra della legge – prosegue il primo cittadino -. È un fatto di una gravità estrema e inaudita, che deve fare riflettere tutti. Si tratta, infatti, di un’aggressione all’istituzione che Morana rappresenta, quindi di un atto di violenza, che è sempre da condannare, in questo caso ancora più grave perché ha colpito un rappresentante dell’amministrazione comunale e della Città di Pozzallo, che si impegna ad operare con onestà e serietà per il bene dei cittadini. Invito tutti ad abbassare i toni, perché certe espressioni, più o meno velate sui social o nella vita reale, possono trovare sfogo in personaggi dall’equilibrio psichico precario».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA