21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:05
×

La Chiesa di Ragusa in festa, ordinato diacono Giuseppe Cascone

La celebrazione di questa sera a San Pier Giuliano Eymard è stata presieduta dal vescovo La Placa

Redazione La Sicilia

18 Marzo 2024, 21:20

Diacono

Nel giorno della vigilia della solennità liturgica di San Giuseppe, è stato ordinario diacono, questa sera, nella parrocchia di San Pier Giuliano Eymard, Giuseppe Cascone, 27 anni, ragusano, che lo scorso 26 settembre ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia facoltà teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. A presiedere la cerimonia il vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, alla presenza degli altri confratelli, oltre che del sindaco Peppe Cassì e del vice Gianni Giuffrida.

Giuseppe Cascone si è formato presso il seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022 era stato istituito lettore e lo scorso 17 luglio accolito. Prima di entrare in seminario aveva frequentato l’istituto magistrale, diplomandosi nel 2016 nell’indirizzo di Scienze Umane.

La comunità di San Pier Giuliano Eymard, con in testa il parroco don Joseph Muamba Bulobu, che ha accompagnato Giuseppe nel suo cammino, si è preparata a questo evento con una serie di appuntamenti che hanno visto la presenza del direttore dell’Ufficio liturgico don Gino Alessi e dei seminaristi (foto di Salvo Bracchitta).