Il Ragusa vince, convince e si merita gli applausi degli ultrà

Di Redazione / 03 Dicembre 2023

Il Ragusa vince e convince. Non accadeva da molto tempo. Una partita quasi perfetta per le aquile azzurre che hanno avuto la meglio su un Licata non certo ultimo arrivato, visto che milita in zona play off, e che, però, di fronte a un Ragusa quadrato, reattivo, in grado di manovrare con molta attenzione in varie zone del campo, ha dovuto issare bandiera bianca. Gli azzurri passano quasi al quarto d’ora con la bella conclusione di Guerriero ben imbeccato dal centrocampo. Alla mezz’ora ci sarebbe l’occasione per raddoppiare, addirittura su calcio di rigore. Ma Garufi sbaglia clamorosamente esaltando le doti di Valenti. Nella ripresa, il leit motiv non cambia e, su una ripartenza, il Ragusa raddoppia con Romano. Gli ospiti di Pippetto Romano accorciano al 25′ della ripresa con il penalty siglato da Minacori. Dopo nove minuti di recupero nella fase finale del secondo tempo, che è sembrato un’eternità, gli azzurri portano a casa il sesto risultato utile consecutivo, migliorando sempre di più la propria classifica.

RAGUSA – LICATA 2 – 1
Marcatori: pt 14′ Guerriero, st 11′ Romano, 25′ Minacori (rigore)
RAGUSA: Freddi; Manservigi, Porcaro, Mbaye; Vitelli (71′ Bamba), Cess, Garufi (67′ Ejjaki), Cardinale (81′ Maltese), Guerriero; Tuccio (92′ Gigante), Romano (81′ Di Grazia). A disp.: Grasso, Brugaletta, Sinatra, Schembari. All. Giovanni Ignoffo.
LICATA: Valenti; Pino, Calaiò (90′ Vari), Orlando (64′ Francia); Giannone, Pedalino (46′ Currò), Murgia (84′ Haberkon), Rotulo, Lanza; Saito, Minacori. All. Pippo Romano
Arbitro: Moretti di Cesena

Pubblicato da:
Giorgio Liuzzo