Sport
Il Modica calcio compie un blitz di mercato
Arriva il forte esterno Parisi che ha sempre giocato in categorie superiori
Nella fase clou del girone d’andata il Modica Calcio mette a segno un colpo di mercato. Grazie ad un vero e proprio blitz, il direttore sportivo Fabio Arena, con la piena condivisione da parte dei vertici societari Mattia Pitino e Danilo Radenza, porta alla corte di Giancarlo Betta il 28enne Tino Parisi.
Esterno, nato a Siracusa, è una delle punte di diamante del calcio siciliano, avendo calcato, nonostante la giovane età, i palcoscenici importanti di Serie B e Lega Pro con le maglie di Piacenza, Livorno, Catania e Siracusa.
Appena maggiorenne, è già una colonna dell’Akragas in Serie D nella stagione 2013-2014. L’anno dopo sbarca in Serie B con il Catania dove rimane sino al 2017 divenendo un punto fermo dei rossazzurri etnei. Dopo la stagione 2017-2018 vissuta in Lega Pro con il Siracusa, lascia la Sicilia per accasarsi al Livorno in Serie B, dove rimarrà, tranne per la stagione 2019-2020 vissuta con la Sicula Leonzio, sino al trasferimento a Piacenza. Adesso, per la prima volta nella sua carriera, sbarca in Eccellenza.
“Quando i progetti sono seri e validi la categoria non conta – dice il neo esterno rossoblu –. In meno di 24 ore abbiamo trovato un accordo con il Direttore Sportivo Fabio Arena che già conoscevo e poi soprattutto con i due vertici, Mattia Pitino e Danilo Radenza. Ho avuto sin da subito impressioni positive, poi mi ha convinto il progetto e dalla serietà della società. Adesso tocca a me ripagare questa fiducia. Sarò da subito a disposizione di mister Betta e spero di poter mettere a disposizione del Modica Calcio la mia esperienza, sia in campo, sia nello spogliatoio e sia con i più giovani”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA