Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Società

Il cioccolato di Modica Igp per premiare i vincitori della Etniade team cup

In primo piano anche gli studenti del liceo scientifico Galilei Campailla della città della Contea

Di Redazione |

Il liceo scientifico Galilei Campailla di Modica sul podio della VI edizione della Etniade Team Cup, competizione organizzata dal Nucleo di Ricerca e Sperimentazione Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania nell’ambito della XXXI edizione della Etniade Matematica.

L’ Etniade Team Cup è una gara riservata agli studenti del biennio degli istituti secondari superiori della Sicilia, e prevede la risoluzione di quesiti riguardanti i temi più significativi della matematica elementare; la competizione, cui hanno partecipato 27 squadre ciascuna delle quali formata da sette studenti, si è svolta presso la mensa della ST Microelectronics Catania.

La squadra del liceo scientifico Galilei Campailla di Modica si è piazzata al terzo posto, alle spalle del Galilei di Catania, seguito dal Verga di Adrano.

Hanno formato la squadra i “giovani matematici” Carmelo Arena, capitano; Eugenio Brafa Musicoro consegnatore, e i componenti  Gabriele Provvidenza, Corrado Capuana, Lorenzo Caruso, Simone Ferraro e Federico Minardo, accompagnati dai professori Maria Di Rosa  e Lina Guarino.

Il Consorzio di tutela del cioccolato modicano conferma il sostegno alle iniziative rivolte ai giovani e ha accettato volentieri l’invito del prof. Maurizio Pennisi , a nome del Nucleo di Ricerca e Sperimentazione Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, a inserire fra i premi per i vincitori il cioccolato di Modica Igp.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA