Società
Il cioccolato di Modica Igp per premiare i vincitori della Etniade team cup
In primo piano anche gli studenti del liceo scientifico Galilei Campailla della città della Contea
Il liceo scientifico Galilei Campailla di Modica sul podio della VI edizione della Etniade Team Cup, competizione organizzata dal Nucleo di Ricerca e Sperimentazione Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania nell’ambito della XXXI edizione della Etniade Matematica.
L’ Etniade Team Cup è una gara riservata agli studenti del biennio degli istituti secondari superiori della Sicilia, e prevede la risoluzione di quesiti riguardanti i temi più significativi della matematica elementare; la competizione, cui hanno partecipato 27 squadre ciascuna delle quali formata da sette studenti, si è svolta presso la mensa della ST Microelectronics Catania.
La squadra del liceo scientifico Galilei Campailla di Modica si è piazzata al terzo posto, alle spalle del Galilei di Catania, seguito dal Verga di Adrano.
Hanno formato la squadra i “giovani matematici” Carmelo Arena, capitano; Eugenio Brafa Musicoro consegnatore, e i componenti Gabriele Provvidenza, Corrado Capuana, Lorenzo Caruso, Simone Ferraro e Federico Minardo, accompagnati dai professori Maria Di Rosa e Lina Guarino.
Il Consorzio di tutela del cioccolato modicano conferma il sostegno alle iniziative rivolte ai giovani e ha accettato volentieri l’invito del prof. Maurizio Pennisi , a nome del Nucleo di Ricerca e Sperimentazione Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, a inserire fra i premi per i vincitori il cioccolato di Modica Igp.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA