Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Calcio

Gran derby siciliano domani allo stadio di contrada Selvaggio, il Ragusa riceve la visita dell’Acireale

Mister Ignoffo: "Ci vorrà una delle migliori prestazioni della stagione per avere ragione dei granata"

Di Redazione |

L’Asd Ragusa calcio 1949 è pronto per il derby siciliano di domani, trentesima giornata del campionato di Serie D, che si giocherà con l’Acireale a partire dalle 15 allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio. L’allenatore Giovanni Ignoffo potrà contare anche sul centrocampista Di Grazia, recuperato dall’infortunio, mentre l’attaccante Tuccio ha svolto ancora lavoro differenziato. Per quanto riguarda l’infermeria, Guerriero ha avuto un problema al tendine mentre Magrì è uscito a Reggio Calabria per un affaticamento e sarà valutato prima della gara. Qualche difficoltà fisica anche per Freddy e Reinero.

“La situazione non è delle migliori – afferma il tecnico delle aquile azzurre – in quanto le fatiche si accumulano. Il prossimo avversario è una squadra in salute che arriva da quattro vittorie di fila e zero goal subiti. E questo qualcosa vorrà dire. Stiamo parlando di una formazione uscita rinforzata dal mercato grazie agli innesti di Zuppel, Cangemi e Lo Coco che stanno dando al gruppo numerose certezze. Alla luce di queste premesse, dunque, è fin troppo chiaro che ci vorrà il miglior Ragusa della stagione per riuscire a fare una prestazione e un risultato positivi. Ci attende, lo sappiamo, una partita molto impegnativa. Ho chiesto ai ragazzi di gettare il cuore oltre l’ostacolo. E, naturalmente, auspichiamo che possa esserci un grande sostegno da parte del nostro pubblico perché, in partite del genere la differenza può essere fatta anche dall’incitamento su cui i nostri avranno l’opportunità di potere contare. In più, dobbiamo riscattare il risultato negativo di domenica scorsa a Reggio Calabria. Insomma, gli stimoli per fare bene sono davvero numerosi”.

La società azzurra si è organizzata per garantire la migliore accoglienza ai tifosi e agli sportivi invitati a gran voce a partecipare per sostenere il team in una fase topica della stagione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA