Politica
Salvini va già oltre Musumeci: «Per la Regione spero in un candidato leghista»
Salvini è a Palermo per il processo Open Arms ma ha la mente già alle prossime scadenze elettorali, sia per le amministrative a Palermo che per le regionali del 2022.
«Conto su un centrodestra compatto – ha detto il leader della Lega, – e su una indicazione leghista per la prossima presidenza della Regione siciliana. La Lega in Sicilia sarà protagonista delle prossime scelte, cosa che ovviamente tre o anni fa non fu perché non eravamo la Lega che siamo oggi, perché anche in Sicilia è cresciuta».
E non c’è solo Palazzo d’Orleans. «Sarebbe molto bello esprimere un candidato sindaco della Lega a Palermo o quantomeno condividerlo e sostenerlo. Leoluca Orlando è molto bravo a parlare molto meno a fare» ha detto Salvini.
«Con Miccichè e Musumeci – ha aggiunto – parleremo di salute, lavoro, infrastrutture. Salute significa lavorare sui vaccini superando anche gli evidenti errori del governo, lavoro difendere il diritto al lavoro di migliaia di siciliani che rischiano di perderlo e difendere quota 100. Infrastrutture dal ponte sullo stretto alle ferrovie regionali alle autostrade interne perché il governo ha già perso troppo tempo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA