Con 41 voti a favore, l’Ars ha dato il via libera all’esercizio provvisorio per due mesi. Poco prima l’Aula aveva approvato anche il Dpef 2016 – 2018 su ordine del giorno presentato dal presidente della commissione Bilancio Vincenzo Vinciullo, dopo la bocciatura, la scorsa settimana, del Documento di Programmazione Economica e Finanziaria. In aula sono presenti, tra gli altri, il governatore della Sicilia Rosario Crocetta e l’assessore regionale al Bilancio Alessandro Baccei.
«Il ricorso all’esercizio provvisorio da parte del governo Crocetta, per il quarto anno, ormai, è l’ennesima conferma della sua incapacità di programmare risorse e obiettivi». Lo ha detto il deputato dell’opposizione all’Ars Nello Musumeci, a margine del voto d’Aula di oggi pomeriggio sul ddl sull’esercizio provvisorio 2016.
«Un governo che continua a trascinarsi stancamente, – ha aggiunto – vivendo alla giornata, con una maggioranza sempre più dilaniata, è solo una maledizione politica per questa sfortunata Isola».