Regione, Schifani “congela” il rimpasto nella sua Giunta: «Fiducia negli assessori»

Di Redazione / 27 Giugno 2023

Si è svolto a Palazzo d’Orleans una riunione di maggioranza, convocata dal presidente della Regione Renato Schifani alla quale hanno partecipato i capigruppo della coalizione di centrodestra e i relativi segretari regionali.

«Nel ribadire il pieno e convinto sostegno al governo regionale e alla sua giunta», come recita una nota stampa diffusa in serata, «si è determinata nell’individuare la data delle consultazioni elettorali per l’elezione dei presidenti delle Province nella primavera del prossimo anno, auspicando la tempestiva approvazione della legge di riforma».

«È stato condiviso, inoltre, l’emendamento predisposto dal governo sul tema del sostegno finanziario ai Comuni nei territori dove ricadono i Parchi archeologici e, nel contempo, il presidente della Regione ne ha comunicato il contenuto al presidente dell’Ars».

Il presidente Schifani – e questo è il passaggio politico più atteso – «ha confermato la piena fiducia a tutti i componenti della giunta, anticipando che, in occasione della prossima seduta stimolerà gli assessori a portare al più presto all’esame del governo le riforme dei settori di loro competenza». Il tavolo ha concordato di «tornare a riunirsi con cadenza mensile», conclude la nota.

Condividi
Pubblicato da:
Fabio Russello