Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

VERSO I CONGRESSI

Nel cuore della Sicilia la Lega presenta la nuova dirigenza regionale del partito: «Ci rafforziamo per dare più voce all’Isola»

A Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, la riunione del Carroccio in un teatro gremito

Di Redazione |

Serradifalco, provincia di Caltanissetta. La Lega ha scelto il cuore della Sicilia per presentare la nuova dirigenza regionale del partito e confermare il proprio impegno a favore dell’Isola, testimoniato dal lavoro costante di tutti coloro che rivestono cariche istituzionali, il cui merito è stato sottolineato dal segretario e vicepremier, Matteo Salvini, intervenuto da remoto, e dal suo vice, Claudio Durigon, presente sul palco del teatro “De Curtis”, gremito in ogni ordine di posto da centinaia tra militanti e simpatizzanti.

Le presentazioni di rito sono state affidate al sen. Nino Germanà, commissario regionale della Lega, pronto a sottolineare i meriti dell’on. Luca Sammartino, alla fine destinatario degli applausi più intensi, tanto per le riflessioni espresse che per il ruolo di traino che gli è stato unanimemente riconosciuto. Non meno apprezzati gli interventi dell’europarlamentare Raffaele Stancanelli, dei deputati nazionali Valeria Sudano ed Anastasio Carrà, degli assessori regionali Salvatore Barbagallo e Mimmo Turano nonché dei deputati regionali Vincenzo Figuccia, Salvatore Geraci e Giuseppe Laccoto.

Questa la nuova struttura del partito: Puccio La Rosa è il responsabile organizzativo regionale, Antonio Impollonia il responsabile per il tesseramento, Ketty Molonia si occuperà della gestione amministrativa, Matteo Francilia degli Enti locali, Emilio Fastuca della tesoreria. Quindi, i commissari provinciali: Anastasio Carrà ad Agrigento oltre che vicesegretario regionale, Sabrina Figuccia a Palermo, Valeria Sudano a Catania, Davide Paratore a Messina, Leonardo Burgio a Caltanissetta, Eleonora Lo Curto a Trapani e Francesca Draià ad Enna.

«E’ fondamentale svolgere i ruoli di ascolto e di sentinella a tutti i livelli, questo significa essere un grande partito, di identità e territorio. Abbiamo una classe dirigente di cui vado fiero ed orgoglioso». Sulla stessa lunghezza d’onda il commissario regionale, sen. Nino Germanà, il quale ha aggiunto: «Il nostro obiettivo è quello di crescere e migliorare costantemente per il bene dei nostri territori. La Lega in Sicilia è oggi rappresentata da 11 deputati tra regionali, nazionali ed europei, oltre a numerosi amministratori locali. La nostra presenza si rafforza capillarmente, per dare sempre più voce a tutti i siciliani».

L’on. Luca Sammartino ha tracciato così il percorso a breve e medio termine: «La Lega si è riunita a Serradifalco per lanciare i prossimi appuntamenti e, soprattutto, dettare l’agenda degli amministratori locali in Sicilia. Il nostro è un partito che ha deciso di radicarsi e costruire la propria classe dirigente attraverso i congressi che si celebreranno nelle prossime settimane. Guardiamo alle esigenze ed alle speranze dei nostri concittadini per portare avanti, in seno a tutte le istituzioni, le battaglie utili per la nostra Isola. Con maturità, saggezza ed entusiasmo abbiamo accolto nuovi ingressi e siamo certi che presto cresceremo sempre più nei vari territori. La Lega, con Matteo Salvini, ha dimostrato di sapere dare risposte sui cantieri e sulle grandi infrastrutture – ha concluso l’on. Sammartino – e lo sta facendo anche grazie al Governo regionale, al servizio dei siciliani».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA