La Dc apre le danze: «Alla Regione dopo la finanziaria serve un rimpasto»

Di Redazione / 11 Ottobre 2024

«Nel riconoscere la prerogativa esclusiva del presidente della Regione Renato Schifani», il Comitato regionale della Dc, ha proposto «di valutare l’opportunità di una rivisitazione delle deleghe assessoriali all’interno della giunta regionale, dopo l’approvazione della legge finanziaria 2025».

La posizione è contenuta nella risoluzione approvata all’unanimità dal Comitato regionale del partito, presieduto dal segretario regionale Stefano Cirillo.
Presenti il presidente regionale Carmelo Pullara, la vice presidente nazionale Francesca Donato, il segretario nazionale Totò Cuffaro, l’assessore Andrea Messina, il presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate, il capogruppo all’Ars Carmelo Pace e il parlamentare Salvo Giuffrida.

Con la risoluzione sono state deliberate «le finalità di indirizzo ed orientamento del partito per l’attività del gruppo parlamentare regionale e dei comitati provinciali al fine di garantire la necessaria coerenza con la politica regionale della Dc».

Pubblicato da:
Fabio Russello