FI, Battilocchio: «Alle Europee in lista i migliori»

Di Redazione / 27 Febbraio 2024

«Da responsabile elettorale di Fi ritengo che le nostre liste debbano vedere in campo da nord a sud i nostri uomini migliori, coloro che rappresentano al meglio il partito, con coerenza la sua storia, seguendo l’esempio del segretario Tajani. Noi abbiamo la grande responsabilità, quella di rappresentare in Italia il Partito Popolare Europeo, quindi ci servono candidati forti e credibili». Lo ha detto a Catania il presidente della Commissione Periferie Camera e responsabile elettorale nazionale FI Alessandro Battilocchio, a margine della visita compiuta a capo della commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado di città e periferia. Battilocchio ha anche incontrato il segretario provinciale FI Marco Falcone, il segretario cittadino Massimo Pesce e la classe dirigente azzurra del Catanese.

«Siamo guidati da Tajani – ha aggiunto – che è considerato dagli italiani il politico più serio, affidabile, credibile fra tutti, il comandante ideale per la nostra nave. Un voto a Forza Italia dovrà essere un voto utile, credibile, per dare forza al nostro Paese in Europa”
«Mi ha commosso -. ha concluso Battilocchio – l’accoglienza ricevuta a Catania. Abbiamo trovato un cuore straordinario in questa città. Sui territori c’è grande carica, c’è voglia di Forza Italia. Se oggi Fi è un partito attrattivo lo si deve ai militanti che ci sono a Catania come in tanti altri luoghi d’Italia, gli azzurri che ci sono da sempre, che mai hanno abbandonato la nave. Certo, dobbiamo aprire il partito, ma senza dimenticare ciò che è avvenuto quando il momento era più difficile. Forza Italia, come ha indicato il nostro leader Antonio Tajani, ha bisogno di soldati valorosi. Poi per i generali vediamo.

Condividi
Pubblicato da:
Carmela Marino
Tag: Battilocchio