Camera respinge mozione di sfiducia a Castiglione, M5s protesta

Di Redazione / 23 Giugno 2015

ROMA – L’Aula della Camera ha respinto oggi le tre mozioni di M5S, Sel e Lega Nord che chiedevano le dimissioni del sottosegretario alle Politiche Agricole Giuseppe Castiglione. I voti favorevoli alla mozione dei grillini stati 108, quelli contrari 304 e gli astenuti 2 astenuti. Quella di Sel ha ottenuto 92 voti favorevoli e 303 contrari, e infine quella del Carroccio 86 sì e 306 no.
 
I grillini per il no alle mozioni di sfiducia si scatenati su Twitter, dove fioccano commenti al vetriolo. «Per salvare Castiglione – scrive Alessandro Di Battista – (e quindi Alfano) il Pd ha sotterrato la questione morale. Sono passati da Berlinguer a Carminati». Il sottosegretario di Ncd «salvato dalla casta politica – twitta Danilo Toninelli – Ritornano le larghe intese dell’impunità di Pd e Fi». «Il Pd salva gli attori di mafia capitale», scrive Carlo Sibilia, che posta il video del momento del voto ripreso con un telefonino in Aula.
«Sfiducia Castiglione – scrive Loretta Lorefice – Buzzi disse: “mi ci dovete far pensare un attimo… perché su Mineo casca il governo”. Voto contrario alla nostra mozione».
 
Il leader M5S Beppe Grillo invece in un suo tweet commenta: «I garanti del malaffare. Castiglione dimettiti».

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: cara di mineo