A Napoli, sua città di adozione, è venerato come una star. E quindi le nozze del cantante neomelodico, di origini palermitane, Tony Colombo non potevano che diventare un evento. E così è stato. A partire dal corteo che ha accompagnato la sposa, Tina Rispoli, prima in carrozza e poi in auto, al Maschio Angioino dove il matrimonio è stato celebrato con un rito civile. Napoli è in festa già da qualche giorno: il cantante infatti aveva voluto qualche sera fa omaggiare la sua futura sposa con un concerto-serenata.
Il ricevimento si è svolto alla “Sonrisa”, alias Il Castello delle Cerimonie, luogo diventato famoso grazie ad una trasmissione in onda su Real Time. Colombo, lo scorso anno, con “Ti aspetto all’altare” ha registrato piu di 23 milioni di visualizazioni entrando a far parte del primo posto in tendenza su YouTube.
Nozze e squilli di tromba: video
Il matrimonio ha però sollevato anche polemiche. “Non consentiremo che Napoli si trasformi in un palcoscenico oleografico dove celebrare nozze sfarzose, di dubbio gusto e senza rispettare le regole minime”. Alessandra Clemente, assessore alla Polizia Locale del Comune di Napoli, interviene così sulle nozze di Colombo con Tina Rispoli, che è vedova del boss Gaetano Marino ucciso a Terracina il 23 agosto 2012. Le nozze sono state precedute da una festa, lunedì sera, in piazza Plebiscito: oggi un corteo con carrozza, cavalli e giocolieri. “Contesteremo ai responsabili ed all’organizzazione tutte le violazioni di legge e le sanzioni relative perché non passi il concetto che chiunque può fare il proprio comodo a Napoli infischiandosene delle regole, delle leggi e delle norme”.