Palermo
Rubati documenti dal Museo Falcone a Palermo
Furto al Museo dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che si trova all’interno del Palazzo di giustizia di Palermo. Portati via un documento a firma del giudice istruttore Rocco Chinnici, ma anche diversi floppy disk.
A denunciare il furto è stato Giovanni Paparcuri, ex autista del magistrato e scampato alla strage di Capaci, che cura il museo e organizza le visite delle scolaresche e dei turisti. “Io non ne faccio giri di parole, per cui non dirò se qualcuno per errore ha preso questi oggetti dall’interno del bunkerino è pregato di riportarli, dico soltanto che il pezzo o i pezzi di m… devono riportare: la relazione a firma del dottor Chinnici; la scheda comandi del wordstar che si trovava nell’ufficio del dottor Falconee e la confezione azzurra e grigia della Olivetti con all’interno diversi floppy”.
Paparcuri affida a Facebook il suo sfogo: “E’ chiaro che il comunicato non è rivolto ai visitatori onestissimi e che non c’entrano nulla e con cui mi scuso, ma a quei disonesti che hanno approfittato della mia fiducia”. “Il periodo non ve lo dico, ma è facilmente desumibile dal giorno in cui sono state scattate queste foto ad oggi – dice mostrando le foto degli oggetti rubati – Sperate soltanto che dalle video registrazioni non si veda nulla. E comunque verrà presentata formale denuncia”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA