La notizia era nell’aria, ma adesso arriva la conferma: il Palermo calcio è stato promosso in serie C. Lo ha decretato il Consiglio Federale nella riunione odierna. I rosanero, primi nel girone I, del campionato di serie D, con diversi punti di vantaggio sul Savoia, è stato premiato così come tutte le altre capolista degli altri gironi dopo che a causa del Covid-19, la quarta serie è stata definitivamente chiusa.
È stata festa grande in città anche senza la possibilità di assembramenti considerate le disposizioni governative per il Coronavirus. Dopo appena una stagione, quindi, il Palermo ritorna tra i professionisti e già si pensa al possibile derby con il Catania.
«Abbiamo gioito e sofferto. Abbiamo sudato. Ma siamo qua. Con le lacrime di chi quest’anno ha perso tutto e il cuore già aperto a un futuro migliore» ha scritto sui suoi canali social il Palermo dopo la promozione in serie C ratificata dal consiglio federale che si è tenuto a Roma. Il club rosanero nel suo messaggio rilanciato su twitter, facebook e instagram ricorda le famiglie in difficoltà per il coronavirus, motivo per cui non ci saranno festeggiamenti ufficiali, e si rivolge ai tifosi che stanno celebrando in modo composto e senza caroselli per strada questa strana promozione in Serie C.
«È andata come doveva andare – scrive il Palermo – Andiamo dove dobbiamo andare. Grazie a tutti».