Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Palermo

Palermo, anziana brutalmente aggredita in casa, fermato un muratore

Di Redazione |

Una donna di 84 anni è rimasta gravemente ferita ieri sera in seguito ad una brutale aggressione avvenuta nella sua abitazione di via Empedocle Restivo, nella zona residenziale di Palermo.

La donna ha chiamato alcuni manovali che avevano svolto dei lavori nel suo appartamento dopo avere scoperto il furto di un portafoglio. Al culmine di una accesa discussione la donna sarebbe stata picchiata selvaggiamente.

Nell’ospedale Villa Sofia, dove è stata ricoverata con la prognosi riservata, i medici sono stati costretti ad amputarle un dito. Secondo i medici le condizioni dell’anziana sarebbero in leggero miglioramento.

I poliziotti hanno fermato Domenico Federico, 22 anni, è stato fermato con l’accusa di avere aggredito e ferito l’anziana. Secondo quanto è emerso la pensionata aveva accusato il giovane di avere rubato un portafoglio con soldi e patente in casa durante alcuni lavori in muratura.

Ieri sera Federico insieme alla moglie e a un’altra personasarebbe andato in casa della pensionata, per spiegare che lui con il furto non c’entrava nulla. L’anziana nel corso della discussione lo avrebbe redarguito pesantemente. Il giovane allora, secondo l’accusa, avrebbe impugnato delle forbici e colpito la donna alla testa e in diverse parti del corpo.

L’anziana è stata trasportata all’ ospedale Villa Sofia dal personale del 118. Si trova in prognosi riservata, ma poco prima di subire un intervento con il quale le è stato amputato un dito ha raccontato agli agenti che a colpirla è stato «… Salvo il muratore».

«Da qui abbiamo iniziato le indagini – dice il capo della Squadra Mobile Rodolfo Ruperti – e nella notte siamo riusciti ad individuare Domenico Federico che aveva eseguito in passato dei lavori in casa della donna. Nel corso dell’interrogatorio il giovane ha confessato. Adesso stiamo valutando la posizione della moglie e dell’altra persona che si trovava nel luogo del tentato omicidio». Federico è stato portato in carcere al Pagliarelli in attesa dell’interrogatorio di garanzia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati